Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'avocado migliora l'elasticita' della pelle

L’avocado è uno dei frutti tropicali dal gusto più deciso; è ottimo da gustare da solo, in frullati o anche a tocchetti nell’insalata.

E’ così buono anche perché ha un elevato tenore in grassi, che però sono grassi "buoni" della serie omega 3, e dalle virtù elasticizzanti. Contiene numerose vitamine (A, C, B ed E), ma anche potassio, calcio e ferro.

Dalla sua polpa si ricava un olio ricco in vitamine A ed E; se applicato dopo la doccia con il massaggio, migliora l’elasticità cutanea. Serve soprattutto per chi ha superato i 50 anni ed ha bisogno di un "sostegno" per i propri tessuti. E’ perfetto anche per trattare l’interno coscia o sottobraccia.

Potete preparare un impacco casalingo, riducendo la polpa dell’avocado in purea e applicando il composto sul corpo, massaggiando la pelle anche col nocciolo del frutto, con piccoli movimenti rotatori. 
Data di pubblicazione: