Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Situazione sul mercato a termine delle patate dal 15 al 19 novembre 2010

Le quotazioni per i contratti a termine con scadenza aprile 2011 si sono attestati sotto i 25 euro nel corso della 46ma settimana. Ha pesato uno sviluppo deludente della raccolta, a causa delle abbondanti piogge, in particolare in Belgio, che potrebbero anche creare problemi nei lotti di terreno non ancora in fase di scavatura. Dopo che il mercato, lunedì 15 novembre 2010, aveva aperto a 26 euro sembrava ci fosse poco interesse ad acquistare. La quotazione è calata poi a 25,30 euro prima della chiusura del mercato.

Molti stimoli per un mercato a termine più elevato a breve termine non sembravano più pensabili, per cui a metà settimana la quotazione è calata a 24,20 euro. Si parlava già di livello più basso raggiunto nella settimana, ma la quotazione è risalita giovedì a 25 euro. Venerdì è stata una giornata piatta. I primi contratti sono stati conclusi a 25 euro, ma poi il mercato ha chiuso la settimana a 24,80 euro.