
Quest'anno, la stagione inizia con una settimana di anticipo e le importazioni continueranno in maniera più costante. Il produttore fa sapere che saranno disponibili maggiori quantitativi di uva fino a Natale.
"La raccolta delle varietà precoci si configura nella media quest'anno, con molti calibri relativamente più piccoli, cosa che porta a un peso e un volume minori", dichiara Angelique Goesten. I volumi di varietà Prime sono minori rispetto a quanto previsto. Nell'area di Orange River, la raccolta precoce delle uve Prime terminerà nel corso di questa settimana. "Prevediamo di ricevere maggiori volumi di uve da raccolto tardivo". Secondo il produttore, il raccolto di Sugraone e Thompson Seedless è molto inferiore.

A partire dalla 45ma settimana è cominciato il confezionamento del prodotto a Orange River. Attualmente vengono imballate uve Prime, oltre alle prime Flame e Sugraone in cestini e a grappoli sfusi. In Mpumalanga invece vengono confezionate uve Midnight Beauty, Sable Seedless e le prime BlackGem. "Proprio come gli anni passati prevediamo una buona stagione con la The Grape Company".
Per maggiori informazioni:
Angelique Goesten
Harrie Goesten V.O.F.
D'oultremontweg 16 A
5154 PD Drunen
Tel.: +31 (0)416 373 555
Fax: +31 (0)416 380 688
www.Harriegoesten.nl