Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle rinnova e vivacizza lo scaffale delle conserve

Bonduelle, leader di mercato nelle conserve vegetali, propone una nuova categorizzazione di gamma studiata per soddisfare le esigenze del consumatore e per aiutarlo ad orientarsi più facilmente nella scelta dei prodotti sullo scaffale.

Il nuovo lineare per le conserve proposto da Bonduelle è frutto di un studio approfondito sulle abitudini di acquisto del consumatore.

Lo spunto più rilevante emerso dalla ricerca è che il consumatore effettua spontaneamente una segmentazione dell’offerta non solo in base a una mera distinzione tra specie vegetali diverse, ma anche sulla scorta di una classificazione per destinazione d’uso.

In altre parole, all’atto della scelta entrano in gioco consuetudini alimentari radicate che portano il consumatore a distinguere ciò che è "arricchitore per insalate" da ciò che è "contorno di verdure miste", "ingrediente base per ricette" o "contorno cucinato".

Le informazioni acquisite hanno permesso a Bonduelle di ricostruire la mappa mentale del consumatore, costituita da quattro categorie principali: mais; le verdure singole e i legumi; misti di verdure; verdure pronte cucinate.

La codifica delle categorie mentali del consumatore è stata tradotta da Bonduelle nello sviluppo di una nuova e coerente visione dello scaffale e in un totale rinnovamento dell’assortimento, con la creazione di una gamma composta da:
  • La famiglia del Mais, ovvero l'inconfondibile Mais Bonduelle, naturalmente dolce e cotto al vapore, e le Allegrie di Mais, un'originale linea di misti di mais e verdure che possono essere gustati a caldo o a freddo.
  • Cuore di Raccolto (novità assoluta), una linea che include una vasta scelta di verdure singole al naturale cotte al vapore secondo un processo innovativo che permette di impiegare basse temperature e brevi tempi di cottura, preservando così al meglio la qualità e il gusto delle verdure.

  • Insiemi Gustosi, i mix di verdure al naturale indicati sia come contorno sia come ingrediente nella preparazione di ricette.
  • Sfiziose per Natura, le verdure ricettate e cucinate pronte per il microonde o per essere saltate in padella.
In linea con la nuova categorizzazione, Bonduelle ha provveduto a rinnovare la grafica dei prodotti per consentire ai consumatori una facile associazione alle categorie di appartenenza.

Ogni categoria, infatti, è identificata da un codice colore distintivo. Bonduelle introduce, inoltre, importanti novità anche per quanto riguarda il packaging, con la latta "Scrigno" per i mix di verdure, attraente e valorizzante a scaffale e la vaschetta Microondabile, pratica e ad alto valore aggiunto per il consumatore.

Proponendo il nuovo lineare delle conserve vegetali, Bonduelle conferma il proprio ruolo di marca innovatrice nel mercato delle conserve vegetali e si propone come partner affidabile per i clienti, mettendo a loro disposizione i vantaggi che derivano da una conoscenza approfondita dei bisogni e delle abitudini d'acquisto del consumatore.

La ridefinizione del lineare, infatti, permette una più facile identificazione delle categorie a scaffale, crea una forte distintività della categoria Mais, assecondando la crescita di questo segmento altamente profittevole, e fornisce uno stimolo all'acquisto d'impulso dei nuovi prodotti ad alto valore aggiunto.

------
Bonduelle Italia è il leader nel mercato delle verdure grazie all’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma, o surgelato. Le verdure in conserva Bonduelle vengono raccolte, selezionate ed immediatamente lavorate per preservarne al meglio le proprietà organolettiche e nutrizionali. Con la sua ampia offerta di prodotti, ricchi di gusto, veloci da preparare, con tante soluzioni di packaging e pensati per un uso individuale e in famiglia, o per il "fuori casa", Bonduelle facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano.

Visita i siti di Bonduelle:
www.bonduelle.it (tutte le informazioni sull’Azienda e i suoi prodotti)
www.inpausa.it (news interessanti e spunti divertenti)
www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione)
Data di pubblicazione: