Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Riprende a pieno ritmo la raccolta di mirtilli cileni

Il raccolto cileno di mirtilli è tornato ad un andamento "normale", due settimane dopo che le condizioni meteorologiche instabili avevano ritardato le attività nella regione centrale del paese (vedi articolo precedente). E' quanto rende noto in un comunicato il Chilean Blueberry Committee.

Dalla 45ma settimana del 2010, la raccolta ha raggiunto un totale di 576 tonnellate, il 66% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le condizioni meteorologiche sono state favorevoli in tutta l'area di coltivazione, consentendo un'accelerazione nelle operazioni di raccolta.

Nelle aree settentrionali del paese si continua a raccogliere a pieno ritmo, nonostante le basse temperature notturne. Nella regione V il picco di raccolta dovrebbe verificarsi questa settimana.

Nei territori centrali di produzione, intorno alla capitale Santiago, il picco di raccolta è previsto per la 48ma settimana. In quella stessa settimana, un po' più al sud, si prevede di produrre circa 100 ton di frutta.

Nelle zone meridionali, il frutto è ancora in via di sviluppo e le varietà Duke sono attese per la seconda settimana di dicembre.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto