Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lunga conservabilita' e raccolto tardivo

Nuova varieta' di susina RR1 introdotta in Cile

La susina RR1, nota per la sua lunga conservabilità e la raccolta tardiva, è stata introdotta in Cile. E' quanto riporta in una nota A.N.A. Chile, che gestisce le nuove varietà di frutta nel paese.

La varietà ha polpa gialla e può essere raccolta verso la fine della stagione di coltivazione. Gli alberi fioriscono abbondantemente nella seconda settimana di settembre. Il frutto ha una consistenza molto buona e un'ottima conservabilità post-raccolta: dura fino a 50 giorni a zero gradi centigradi, sviluppando una polpa rossa a maturazione completa.

Per quanto riguarda la produzione, con una densità di 1.250 piante per ettaro, e circa 250 frutti per pianta, la varietà RR1 ha una produttività prevista di 39 tonnellate per ettaro. "Questa è una delle ultime susine immesse sul mercato. E' una discreta alternativa per i produttori che vogliono allungare la stagione e soddisfare la domanda tardiva relativa a questi tipi di susine", dichiara nella nota Karin Sonneborn, product manager di A.N.A. Chile.

Le piante sono disponibili esclusivamente presso i produttori partner di A.N.A. Chile, che gestisce la licenza e ha dato le sub-licenza per la propagazione a Uniniveros e Viveros El Tambo.

Fonte: freshfruitportal.com