Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: l'insufficiente consumo di ortofrutta provoca costi sanitari da 56 miliardi di dollari

La Produce for Better Health Foundation (PHB) rivela notizie scioccanti. E' stata condotta una ricerca sul consumo totale di frutta e verdura in America e sulle abitudini alimentari dei consumatori. Ne emerge un netto divario tra la quantità di ortofrutticoli che gli americani dovrebbero mangiare e quella che consumano realmente.

Il basso consumo di frutta e verdura ha diverse cause. Nonostante il fatto che gli ortofrutticoli sono salutari, se ne cucinano meno e se ne mangiano meno anche fuori casa. Il consumo di frutta e verdura nei ristoranti è infatti molto basso. I ristoranti contano per il 3% in termini di consumo di frutta e per il 15% in termini di consumo di ortaggi.

Poiché gli americani mangiano solo il 43% del quantitativo giornaliero raccomandato di frutta e solo il 57% di quello di ortaggi, i costi per l'assistenza sanitaria sonmo destinati a lievitare: si parla di circa 56 miliardi di dollari all'anno.

Per fare in modo che i bambini si alimentino in maniera più sana, i genitori devono dare il buon esempio, consumando più frutta e verdura. Aiuta anche mangiare di più a casa. I bambini devono essere anche stimolati a mangiare spuntini più salutari ed essere coinvolti nella coltivazione o nella preparazione gastronomica degli ortofrutticoli.

Fonte: ibtimes.com