Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Torino: stop al consumo di terreni fertili

No al consumo di terreni fertili. Questo l'appello di Riccardo Chiabrando, presidente Coldiretti Torino, in riferimento al progetto che ipotizza un insediamento Ikea a La Loggia.

"Da sempre Coldiretti Torino è schierata contro il consumo di terreno e, in particolare, di suolo fertile. Tra il 1990 e il 2006 in provincia di Torino si sono consumati 7.629 ettari di suolo. Nel 2006 - spiega - il consumo ha raggiunto il valore del 18,4% rispetto al totale delle aree ricadenti nella prima e seconda classe di capacità d'uso; nell'area metropolitana torinese supera il 34%. In Piemonte, tra il 1991 e il 2005, sono stati sottratti all'attività agricola 15.000 ettari di terreno".

Secondo Coldiretti Torino, meglio sarebbe aprire nuove attività commerciali in spazi già compromessi, come le aree industriali dismesse, senza andare a consumare nuovo terreno fertile.

Data di pubblicazione: