Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confagricoltura:

Lavorare su nuove formule assicurative per la moderna impresa agricola

"Innovazione e semplificazione delle procedure sono i due elementi chiave, che permetteranno una vera crescita e diffusione dello strumento assicurativo". Sono queste le parole di Mario Guidi, della Giunta di Confagricoltura, pronunciate in occasione del Forum "Gestione dei rischi e delle crisi in agricoltura", organizzato da Asnacodi per i quarantanni di attività del sistema dei consorzi di difesa.

"L’agricoltura - ha continuato il rappresentante di Confagricoltura - è un settore vulnerabile anche di fronte ai problemi del mercato. Trova sicuramente l’appoggio di Confagricoltura l’iniziativa di Asnacodi di cominciare a lavorare su formule assicurative più complesse, come i contratti a copertura dei ricavi e dei redditi delle aziende agricole. Arrivare alla ‘polizza sul reddito’ significa affrontare un lavoro complesso che può essere perseguito solamente con l’impegno ed il coinvolgimento di tutti i principali attori del mondo assicurativo ed agricolo".
Data di pubblicazione: