Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Confagricoltura: "Dal Presidente della Repubblica Napolitano un riconoscimento all’agricoltura, settore centrale per il Paese"

"Le parole del Presidente Napolitano, che sottolineano la necessità di una maggiore attenzione per l’agricoltura in Italia, sono di grande conforto al mondo dell’imprenditoria agricola". Così Confagricoltura commenta il videomessaggio che il Presidente della Repubblica ha inviato al convegno di Fai e Wwf, a Bologna, dal titolo "Sos Agricoltura".

Sottolinea Confagricoltura: "Il ruolo dell’agricoltura nella salvaguardia dell'ambiente e del territorio, nell'uso sapiente delle risorse naturali, nella rivalutazione dell'impegno costituzionale, nella tutela del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione, così come indicato da Giorgio Napolitano, costituisce il valore aggiunto alla sua primaria vocazione produttiva che colloca il settore tra le principali componenti economiche e sociali del Paese".

"Gli imprenditori agricoli ritengono molto importante - conclude Confagricoltura - la sollecitazione del Presidente Napolitano ad occuparsi delle criticità del settore primario. Ci auguriamo sia di ulteriore stimolo ad intervenire tenendo in considerazione la centralità dell’agricoltura".
Data di pubblicazione: