Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fruit School Scheme": l'apprendimento a scuola e' anche il frutto del nostro lavoro"

L'AREFLH ha riunito i propri membri l'8 novembre 2010 a Bruxelles per il Comitato delle Regioni, per presentare il processo creato dal programma di promozione e di educazione alimentare europea, il "Fruit School Scheme".

In presenza di Emmanuel Jacquin, capo dell'unità frutta e verdura di DG Agri, che ha fatto il punto della situazione del primo anno di applicazione in Europa, le presentazioni hanno messo in luce i risultati delle regioni Emilia Romagna, Ile de France, Fiandre, Catalogna e Andalusia.

I bambini dai 6 agli 11 anni e i loro genitori, gli insegnanti, le mense scolastiche, i produttori e distributori sono stati largamente coinvolti per assicurare il successo finale… e ogni volta i giovani sono stati presenti!



Si è dovuto gestire i problemi di approvvigionamento e di logistica, in particolare nei piccoli comuni rurali.

Per svegliare l'interesse dei giovani e animare la distribuzione di frutta e verdura fresca e di IV gamma, sono stati creati per l'occasione giochi, gare di disegno e canzoni, teatro e molto materiale pedagogico, e ciò costituisce una ricchezza unica.

Dopo un primo anno che ha visto un grande sviluppo in Italia, nelle Fiandre e in alcune regioni spagnole, ma anche un timido inizio in altre regione, i professionisti presenti hanno riaffermato l'importanza del "Fruit School Scheme" per rilanciare e sostenere in modo durevole il consumo di frutta e verdura freschi e di IV gamma.

Questa riunione ha permesso una condivisione di esperienze, che è anche uno dei mezzi per progredire più velocemente.

Per consultare la presentazione: www.areflh.org/Fruit_School_Scheme
Data di pubblicazione: