Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: InI Farms lavora per raddoppiare la produzione di melograno

InI Farms rappresenta un progetto unico per lo sviluppo delle risorse agricole in India. Questo paese, infatti, può diventare uno tra i principali referenti del settore agroalimentare a livello internazionale. InI Farms è incentrato sull’organizzazione dell’export di prodotti agroalimentari indiani verso tutto il mondo.

InI Farms è promosso da InI Consulting, che ha enormi credenziali nella produzione e commercio degli ortofrutticoli. Negli ultimi quattro anni, InI ha contribuito a creare la più grande compagnia esportatrice di frutta fresca dell'India (Desai Fruits and Vegetable).

La prima fase di InI Farms è concentrata sulla possibilità di produrre ed esportare frutti di melograno. Si tratta di un prodotto unico, con dieci mesi di produzione, una shelf life molto lunga (superiore a 6 mesi) e la fama di prodotto estremamente sano. La domanda di questo frutto esotico supera ampiamente l’offerta internazionale.

InI Farms intende portare la coltivazione del melograno e le operazioni di export in oltre 1.000 acri di terra nella regione indiana di Maharashtra, determinando un giro d’affari costante di oltre 1 miliardo di rupie (oltre 16 milioni di euro) in 6 anni, capace di produrre un tasso interno di rendimento del 55%.

Il progetto implicherà un incremento di produttività pari al doppio del rendimento medio corrente ed aumenterà l'esportazione di frutta di qualità dal 40 ad oltre il 70% del totale prodotto. Tutto ciò tramite l’impiego di tecnologie innovative di coltivazione e conservazione.

Ad esperti israeliani verranno affidati i programmi di miglioramento della produttività e della qualità. La categoria A sarà destinata alle esportazioni verso l’Europa, la categoria B al consumo interno e all’export verso Medio Oriente e Asia Sud-Orientale e la categoria C alla trasformazione.

Il team promotore condurrà ad una produzione intensiva, una migliore gestione della filiera produttiva e la capacità di creare sinergie, data un'esperienza sul melograno che risale ad oltre 100 anni fa.

Il progetto è inoltre ideato per essere sostenibile a livello sociale ed ambientale. Oltre il 50% dei posti di lavoro che ne deriveranno saranno occupati da membri della comunità locale.

L'azienda pianifica un "bilancio positivo" dell’acqua. Ciò significa che il livello della falda acquifera sarà mantenuto costante grazie all’apporto di acqua piovana raccolta tramite un apposito impianto, utilizzabile anche dal sistema di produzione.

Ancora, saranno rispettate procedure rigorose per l’utilizzo esclusivo di prodotti chimici e antiparassitari sicuri evitando così ogni tipo di degrado ambientale.
InI Farms intende arrivare a un tasso interno di rendimento di 230 milioni di rupie (circa 3.760.000 euro) nei 3 anni di finanziamento di questo progetto.

Contatti:
Mr. Pankaj Khandelwal - direttore generale
InI Farms
Email: pankaj.khandelwal@iniconsulting.in
Tel.: +91 22 2857 9776