Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Trentino: si chiude "Adotta un melo", in Val di Non 40 famiglie per la raccolta"

Seguire la fioritura di un albero, scriverci sopra il proprio nome e tornare a maturazione completa per raccoglierne i frutti: è quanto prevede "Adotta un melo", un'iniziativa appena conclusa in Trentino, nella Val di Non.

Lo scopo è quello di far conoscere il territorio "in diversi periodi dell'anno. In primavera, fra il 25 aprile e la metà di maggio, si può assistere alla fioritura dei meli ed essere accompagnati dai contadini attraverso le fasi della lavorazione. L'ospite a quel punto - spiega Marta Eccher, dell'Azienda per il Turismo Val di Non - sceglie un albero di proprietà del contadino, ci mette una targhetta nominativa e lo adotta".

"Nel corso dell'estate - prosegue Eccher - il contadino manda ai clienti informazioni su come sta andando il raccolto. In autunno, invece, le persone tornano qui per raccogliere le mele dell'albero che avevano adottato. Quest'anno l'iniziativa è andata bene: abbiamo avuto molte richieste, soprattutto per la fase di raccolta delle mele, quella che suscita il maggior interesse. Circa 40 famiglie, poi, hanno scelto di venirci a trovare sia in primavera che in autunno".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto