Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Trentino: si chiude "Adotta un melo", in Val di Non 40 famiglie per la raccolta"

Seguire la fioritura di un albero, scriverci sopra il proprio nome e tornare a maturazione completa per raccoglierne i frutti: è quanto prevede "Adotta un melo", un'iniziativa appena conclusa in Trentino, nella Val di Non.

Lo scopo è quello di far conoscere il territorio "in diversi periodi dell'anno. In primavera, fra il 25 aprile e la metà di maggio, si può assistere alla fioritura dei meli ed essere accompagnati dai contadini attraverso le fasi della lavorazione. L'ospite a quel punto - spiega Marta Eccher, dell'Azienda per il Turismo Val di Non - sceglie un albero di proprietà del contadino, ci mette una targhetta nominativa e lo adotta".

"Nel corso dell'estate - prosegue Eccher - il contadino manda ai clienti informazioni su come sta andando il raccolto. In autunno, invece, le persone tornano qui per raccogliere le mele dell'albero che avevano adottato. Quest'anno l'iniziativa è andata bene: abbiamo avuto molte richieste, soprattutto per la fase di raccolta delle mele, quella che suscita il maggior interesse. Circa 40 famiglie, poi, hanno scelto di venirci a trovare sia in primavera che in autunno".
Data di pubblicazione: