Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Niente arachidi in gravidanza

Tra i tanti alimenti che le donne non possono consumare in gravidanza, si aggiungono adesso le arachidi. Per quale motivo? Sembra che nei bambini già geneticamente predisposti ad alcune forme di allergie, queste ultime possano essere accentuate se la mamma ha mangiato arachidi durante il periodo di gestazione.

I bambini in questione svilupperebbero delle reazioni anafilattiche esagerate alle stesse arachidi. La notizia arriva da un gruppo di scienziati statunitensi ed è stata pubblicata sulla rivista Journal of allergy and clinical immunology.

La ricerca è comunque il seguito di uno studio già avviato sull’argomento, il quale aveva dimostrato un aumento del 50% del rischio nei bimbi le cui mamme avevano mangiato arachidi ogni giorno durante i nove mesi dell’attesa.
Data di pubblicazione: