Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': produzione di avocado in crescita del 14,7% nei primi 9 mesi del 2010

Il ministero dell'Agricoltura peruviano ha affermato che il Perù ha prodotto 148.900 tonnellate di avocado da gennaio a settembre di quest'anno, con un incremento del 14,7% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Sul volume totale, le esportazioni hanno interessato 59.400 tonnellate, per un valore di 82,1 milioni di dollari USA, con un aumento del 24,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Il 70 per cento della produzione si è avuta tra marzo e agosto, mentre quella tra ottobre e dicembre rappresenta il 16 per cento del totale. Le regioni di Lima, La Libertad, Ica e Junín hanno prodotto la maggior parte degli avocado destinati all'esportazione.

L'Olanda è stato il principale mercato di destinazione per gli avocado peruviani, con il 39,3% delle spedizioni, seguita dalla Spagna con il 21,8%.