Presso l'azienda olandese Nature's Pride sono arrivati i primi carichi di una particolare varietà di papaya, la Kapoho, proveniente dalle isole Hawaii. "La Kapoho hawaiana ha una polpa color giallo-arancio chiaro e un gustoso e delicato sapore dolce" dichiara Peter Ypma. Nature's Pride ha avviato la commercializzazione con prudenza e quantitativi limitati, già distribuiti a diversi clienti. "Il riscontro è stato talmente entusiastico che stiamo pensando ad un'importazione più massiccia".

Questa varietà di papaya cresce solo nelle Hawaii dove le condizioni di coltivazione - giornate calde e soleggiate e notti fredde combinate a terreni vulcanici e piogge tropicali - sono ideali. Inoltre, la papaya è ricca di fibre e vitamine A, C ed E, che contribuiscono a mantenere un sistema immunitario efficiente.



La papaya hawaiana Kapoho, disponibile tutto l'anno, viene distribuita in casse da 4,5 kg. Nature’s Pride propone altri tipi di imballaggi su richiesta. Peter racconta che l'obiettivo è proprio una fornitura che duri tutto l'anno. "Arriveranno maggiori volumi nonostante il prezzo sia superiore rispetto alla papaya brasiliana". La varietà Kapoho è particolarmente indicata per imprese specializzate, catering e altre aziende orientate al gusto. "Non ci interessa la grande distribuzione, anche se in Germania una catena ha mostrato interesse".

"Si tratta di un'ottima aggiunta al nostro assortimento sia perché è unica nel suo genere sia per il suo gusto particolare", conclude Peter.

Per maggiori informazioni: www.naturespride.eu