Massafra (TA): Associazione A/3 porta le clementine in agriturismo

Cogliendo l'occasione dell'avvio della raccolta agrumicola 2010/11 nel territorio pugliese di Massafra (TA), l'Associazione A/3 Ambiente- Agricoltura- Alimentazione "Tecnici in Agricoltura" ha avviato iniziative per promuovere il prodotto, valorizzandolo e facendolo degustare.

A tal fine, ha stretto contatti altre associazioni, della provincia di Taranto: la NOICONSUT che si occupa della tutela del consumatore e TURISMO MANIA che si occupa della valorizzazione turistica del territorio.

L'obiettivo è quello di coinvolgere il consumatore finale sulla qualità della produzione agrumicola (clementine e arance) del massafrese. In quest'ottica, si stanno già organizzando incontri degustativi, visite in masseria e pranzi in agriturismi.

Come quello di domenica 7 novembre 2010, svoltosi presso l’agriturismo "la Pizzica" in agro di Crispiano, dove durante il momento conviviale il Presidente di A/3, Domenico Maraglino, e lo staff di A/3, hanno fatto degustare agli ospiti il prezioso prodotto descrivendone le qualità e la bontà. Quest’anno la produzione è quantitativamente inferiore allo scorso anno, ma ciò va a vantaggio della qualità.


Un momento della giornata di degustazione presso l’agriturismo "la Pizzica".

La giornata del è stata organizzata in collaborazione con l’associazione TURISMO MANIA, guidata dal presidente Cristina Maggi, abile tecnico del turismo e dotata di grandi doti organizzative e innata capacità comunicativa.

L’evento verrà ripetuto il 21 e il 28 novembre prossimi, con visite guidate e percorsi enogastronomici, grazie ai quali tutti gli appassionati della natura potranno trascorrere una rilassante giornata.

Per informazioni, chiamare il numero 392 2235062.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto