Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Massafra (TA): Associazione A/3 porta le clementine in agriturismo

Cogliendo l'occasione dell'avvio della raccolta agrumicola 2010/11 nel territorio pugliese di Massafra (TA), l'Associazione A/3 Ambiente- Agricoltura- Alimentazione "Tecnici in Agricoltura" ha avviato iniziative per promuovere il prodotto, valorizzandolo e facendolo degustare.

A tal fine, ha stretto contatti altre associazioni, della provincia di Taranto: la NOICONSUT che si occupa della tutela del consumatore e TURISMO MANIA che si occupa della valorizzazione turistica del territorio.

L'obiettivo è quello di coinvolgere il consumatore finale sulla qualità della produzione agrumicola (clementine e arance) del massafrese. In quest'ottica, si stanno già organizzando incontri degustativi, visite in masseria e pranzi in agriturismi.

Come quello di domenica 7 novembre 2010, svoltosi presso l’agriturismo "la Pizzica" in agro di Crispiano, dove durante il momento conviviale il Presidente di A/3, Domenico Maraglino, e lo staff di A/3, hanno fatto degustare agli ospiti il prezioso prodotto descrivendone le qualità e la bontà. Quest’anno la produzione è quantitativamente inferiore allo scorso anno, ma ciò va a vantaggio della qualità.


Un momento della giornata di degustazione presso l’agriturismo "la Pizzica".

La giornata del è stata organizzata in collaborazione con l’associazione TURISMO MANIA, guidata dal presidente Cristina Maggi, abile tecnico del turismo e dotata di grandi doti organizzative e innata capacità comunicativa.

L’evento verrà ripetuto il 21 e il 28 novembre prossimi, con visite guidate e percorsi enogastronomici, grazie ai quali tutti gli appassionati della natura potranno trascorrere una rilassante giornata.

Per informazioni, chiamare il numero 392 2235062.
Data di pubblicazione: