Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: le piogge ritardano la raccolta dei mirtilli

Nel sud del Cile ci sono stati lievi danni alle coltivazioni di mirtilli a causa di recenti piogge, ma sono stati limitati in quanto dopo non si sono verificate gelate. Tuttavia, le previsioni iniziali riguardo alle esportazioni di mirtilli delle regioni meridionali verranno ritoccate leggermente al ribasso.

Il raccolto, incominciato a rilento, procede ora a ritmo normale. Il picco sarà, com'era nelle previsioni, nella settimana 52 del 2010, in quanto le temperature sono previste in aumento a partire da metà novembre.

I volumi delle esportazioni di mirtilli aumenteranno in maniera significativa a partire dalla settimana 47, raggiungendo le 1.000 tonnellate e salendo a 2.000 tonnellate la settimana successiva.

Fenologia delle piante di mirtillo in Cile per regione e varietà
Stagione 2010/11

(Legenda: B = Fioritura; B/FS = Fioritura/allegagione; FC = Crescita del frutto; IC = Colorazione iniziale; H = Raccolta).