Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Report sulla produzione di frutta in Cina per la stagione 2010/11

Secondo un recente rapporto dell'USDA (Dipartimento americano dell'agricoltura), per il2010/11 si prevede in Cina una produzione di mele di circa 30 milioni di ton, incalo del 5% rispetto all'anno precedente a causa delle sfavorevoli condizioni climatichenelle aree produttive vocate. La produzione di succo concentrato di mele è dato anch'esso in diminuzione dell’8%, a 600.000 ton, per via di una contrazione della domandainterna. Per le importazioni di mele, si prevede invece una crescita del 30% inpiù, a quota 80.000ton, sulla scia di una richiesta interna in costante crescita.

Siattende un calo del 4% nelle importazioni di uva (circa 75.000 ton) a causa diuna offerta superiore e di maggior qualità dell'uva prodotta a livello locale.

Leesportazioni di mele cinesi sono stimate in 1,08 milioni di ton, pari a un -10%rispetto all’anno scorso per un aumento della richiesta interna, favorita anchedai prezzi vantaggiosi.

Leesportazioni di uva e di pere sono calcolate rispettivamente attorno alle450.000 e alle 110.000 ton.

Clicca qui per scaricare il documento integrale (in inglese, formato .pdf)