Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Succo di melagrana contro l'invecchiamento

La melagrana è un frutto antico e ricco di leggende, da sempre considerato simbolo della fertilità. L’albero da cui il frutto deriva, il melograno, si può incontrare anche facilmente in Italia; tuttavia la pianta è originaria dei monti del Caucaso.

La parte più utilizzata della melagrana, a parte i chicchi interi, è il succo che da essi si ricava, ricchissimo in sostanze fenoliche. Il succo di melagrana ha dimostrato di possedere un potere antiossidante paragonabile a quello del tè verde e superiore a quello del vino rosso. Vanta anche un’azione preventiva nei confronti dell’insorgenza dell’arteriosclerosi.

Studi recenti condotti sul frutto hanno evidenziato come un’assunzione regolare di succo di melagrana sia in grado di ridurre anche la concentrazione di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue.
Data di pubblicazione: