Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di Raffaella Quadretti

"Pomodoro che passione", non e' la solita salsa!"

Lunedì 8 novembre 2010 nella sede di Carpi (MO) di Angelo Po Grandi Cucine si è tenuto l’evento "Pomodoro che Passione", che ha unito l’esperienza centenaria di Cirio nella produzione di pomodoro 100% italiano di alta qualità e di grande resa con l’abilità di alcuni importanti chef rappresentanti della grande ristorazione italiana.



Obiettivo principale è stato l’abbinamento delle ultime novità di pomodoro Cirio con le nuove tecnologie della moderna ristorazione.

Ha aperto i lavori Gregori Nalon, chef della Nazionale Italiana Cuochi, che ha presentato l'ultimo nato dell’azienda di Carpi, il sistema completo forno Combistar FX più abbattitore Chillstar e frigorifero Zenith, un set compatto che riunisce le funzioni cottura, refrigerazione abbattimento della temperatura e conservazione refrigerata.


Gregori Nalon, chef della nazionale italiana cuochi, illustra l’ultimo nato dell’azienda Angelo Po grandi Cucine, un sistema completo cottura/ rigenerazione/ conservazione.

Vivian Reimbelli, chef Cirio Alta Cucina, ha presentato il nuovo marchio Cirio, riferimento per gli operatori del mondo della ristorazione, che offre un'offerta completa di derivati del pomodoro, caratterizzati da alta resa, versatilità e qualità. La gamma comprende i Pomodori pelati, i Fior di Filetti, i Pomodorini datterini oltre alle varie polpe e passate.



"Cirio produce e trasforma i suoi prodotti per un controllo completo della filiera che si potrebbe riassumere con lo slogan Dalla terra alla pentola, in grado di garantire qualità e sicurezza", ha concluso Reimbelli.


La gamma Cirio Alta Cucina, protagonista dell’intervento dello Chef Vivian Reimbelli.

Valentino Mercattilii, chef del Ristorante San Domenico di Imola (BO) e stellato due volte Michelin, ha invece proposto due sue creazioni di grande impatto gastronomico a base di pomodoro.


Valentino Mercattilii, Chef "due stelle Michelin", durante la preparazione dei suoi piatti.

Durante l’incontro è stato anche presentato il nuovo ricettario Cirio "Pomodoro spumeggiante", dieci idee proposte dallo Chef Vivien Reimbelli.
Data di pubblicazione: