Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California meridionale: sequestrate insalate contaminate da salmonella

Secondo le autorità americane, un'indagine di routine avrebbe scoperto che insalate tipo Lollo Rossa, contaminate da salmonella, sarebbero state poste in vendita nella California meridionale. La verdura contaminata potrebbe essere stata venduta a tre catene di alimentari in alcune parti della regione, tra cui Los Angeles. E' quanto rende noto il dipartimento californiano per la salute pubblica. I test hanno riscontrato la presenza del batterio della salmonella in campioni di insalate vendute nei supermercati Numero Uno, Cardenas e Canton Food Market.

Finora non sono risultati casi di persone contagiate. L'insalata proviene dalla Fresh Choice Marketing di Oxnard (vicino Los Angeles) ed è stata venduta in contenitori senza etichetta nel reparto ortofrutta. Secondo il dipartimento, i lotti contaminati sono già stati sequestrati. I clienti sono stati invitati a gettare via il prodotto o a riportarlo nei punti vendita per chiedere un rimborso.

I sintomi relativi alla salmonellosi includono febbre, crampi addominali e diarrea che può essere sanguinolenta. La maggior parte dei pazienti infetti guariscono spontaneamente entro una settimana, ma gli anziani, i neonati e le persone con sistema immunitario compromesso sono a rischio di complicanze.