Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gautier presenta Myriade, il pomodoro generoso e resistente, per rese superiori

L'azienda sementiera indipendente Gautier, di proprietà dell’omonima famiglia imprenditoriale francese, ha presentato a disposizione una gamma di nuove cultivars di pomodoro da mensa, caratterizzate da resistenze alle principali virosi che aggrediscono questo ortaggio (vedi precedente articolo).

Tra le nuove proposte Gautier per la coltivazione in serra, si segnala il pomodoro Myriade F1: un ovale di grosse dimensioni che garantisce rese produttive molto elevate, fattore di non poco conto in questi tempi di prezzi alla produzione non sempre esaltanti.

La pianta di Myriade è vigorosa, rustica e generosa. Il frutto, di elevata consistenza e buon calibro, è di forma ovale, di colore rosso uniforme, senza colletto verde. E' adatto per la raccolta tanto a frutto rosso, quanto a frutto verde.

Notevoli le resistenze genetiche di questa selezione, in particolare quella contro il Fusarium radici. Elevata anche la tenuta al marciume apicale.

Periodi di trapianto consigliati:
Per il Sud Italia ed in particolare in Campania si consigliano trapianti da febbraio ad aprile. Per la Sicilia si consigliano trapianti da novembre a febbraio.

Resistenze:
(HR) ToMV/Va/Vd/Fol:0,1/For/Ff 1-5
(IR) Ma/Mi/Mj

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: +39 0547 29066
Fax: +39 0547 29963
E-mail: [email protected]
Data di pubblicazione: