Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Del Monte: utili in calo per il comparto banane nel terzo trimestre del 2010

Fresh Del Monte Produce Inc. ha dichiarato utili in calo per il comparto banane nel terzo trimestre del 2010, inferiori alle aspettative.

Le entrate nette del segmento banane sono scese del 49%, in netto calo rispetto all'anno precedente, che aveva incluso anche un ampio guadagno da benefici fiscali. La compagnia Del Monte è stata colpita quest'anno da costi di produzione volatili e da una produzione incerta, oltre che da tassi di cambio sfavorevoli.

Jonathan Feeney, analista della Janney Capital Markets, ha dichiarato in una nota che i prezzi delle banane in Europa sono stati particolarmente deboli. I volumi di banane disponibili sono aumentati dell'8% a livello mondiale, nonostante i problemi di fornitura in Guatemala. L'andamento aziendale al ribasso continuerà fino a quando non miglioreranno i profitti nel comparto banane, e non è chiaro quando questo avverrà.

"Siamo ancora in una fase debole sui mercati globali della banana, con una redditività ben al di sotto della media, che probabilmente rimarrà tale fino a quando una non si propenderà per una correzione tattica delle forniture", continua la nota dell'analista.

Viceversa, il segmento delle ananas Sweet Gold della Del Monte sta andando bene, con vendite in aumento del 14% nel trimestre, e prezzi superiori del 2%. Le vendite dei cibi pronti sono aumentate del 9%, dove i margini potenziali sono più elevati per la compagnia.