Chiquita sostiene la Campagna Nazionale per la Qualità promossa dal Gruppo Galgano e rimarca l’impegno per la diffusione di un valore del quale è portatrice da più di 110 anni.

Un asset, quello della qualità, posto alla base di ogni strategia aziendale, dalla scelta dei protocolli di agricoltura da applicare alle coltivazioni, ai rigidi criteri di selezione della frutta, allo sviluppo di prodotti sani e nutrienti e alla ricerca del miglioramento continuo nel campo della sostenibilità ambientale e sociale delle proprie attività.

L’iniziativa, organizzata in occasione della "16esima Settimana Europea della Qualità", sostiene il ruolo strategico di questo irrinunciabile asset a beneficio dei consumatori del sistema economico del paese. Il tema proposto quest’anno è "Leadership di Qualità", sul quale si confronteranno i manager di importanti realtà industriali italiane e internazionali in una serie di convegni organizzati a Milano, Roma, Bologna e Chieti.

"Assumere la responsabilità della leadership di un mercato, come ha fatto Chiquita con le banane, significa scegliere di dare l’esempio, accettando di essere perennemente sotto i riflettori ma anche di alzare la barra degli standard qualitativi promuovendo il progresso e la crescita dell’intero settore", ha affermato Maurizio Pisani, Direttore Marketing di Chiquita Italia.