Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Perdite per Chiquita nel terzo trimestre 2010

Chiquita Brands International Inc., ha riportato perdite nel terzo trimestre 2010 con profitti minori che riflettono i minori volumi di insalate e banane vendute al dettaglio e il ribasso dei prezzi europei. La compagnia riconsidera dunque nuovamente al ribasso le previsioni per l'intero esercizio annuale.

La perdita dell'azienda per il trimestre considerato è pari a 8 milioni di dollari (pari a -0,19 dollari per singola azione quotata in Borsa), contro un utile di 5 milioni di dollari (o +0,11 dollari per azione) del trimestre dell'anno precedente.

Le vendite nette trimestrali sono scese dell'8% raggiungendo quota 730 milioni di dollari (797 milioni dollari nel 2009) a causa dei minori volumi di insalate e banane vendute al dettaglio, in parte compensati dai maggiori prezzi locali nei mercati europei e nordamericani.

Chiquita riferisce che continuerà a fare progressi nel migliorare i piani aziendali riguardanti le attività in Europa e che ha già realizzato dei prezzi migliori a livello locale anno-su-anno; i prezzi di mercato hanno cominciato a ripiegare verso la fine del trimestre considerato, a causa di eccessive importazioni da UE e paesi ACP (Africa, Caraibi e Pacifico).

Chiquita continuerà a concentrarsi sul rafforzamento delle proprie attività, al fine di ottenere la crescita e la diversificazione delle proprie fonti di reddito dal 2011 in avanti.