Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francoforte: trovati residui chimici fuorilegge in prodotti biologici d'importazione

Il servizio di ispezione alimentare dell'aeroporto di Francoforte ha individuato spezie e frutti contaminati da residui chimici, provenienti da paesi esteri. I prodotti contaminati sono stati sequestrati nella prima metà dell'anno in corso.

E' la prima volta che gli ispettori del servizio sanitario trovano residui di pesticidi in prodotti biologici. Si tratta in particolare di due spedizioni di origano egiziano e litchi tailandese. Entrambi i prodotti presentano un livello di residui di ben 8 volte superiore a quello massimo consentito per legge.

"Finora non avevamo mai avuto di questi problemi con i prodotti bio", racconta Robert Wohlfahrt del laboratorio nazionale di analisi. i controlli si effettuano già dal 2008. "Questo riscontro ci mostra che in alcuni paesi i meccanismi di controllo non sono sempre sufficienti", dichiara Hartmut König dell'organizzazione dei consumatori di Francoforte.