Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Presentata la "Guida ai prodotti tipici e tradizionali del Lazio"

L’assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali della Regione Lazio, Angela Birindelli, e il commissario straordinario di Arsial, Massimo Pallottini, hanno presentato, al Salone del Gusto di Torino, la "Guida ai prodotti tipici e tradizionali del Lazio".

Una pubblicazione di oltre 600 pagine che raccoglie le schede dei 418 tra prodotti DOP, IGP, Tradizionali e vini DOCG, DOC, IGT del Lazio.

Un raccolta ad anelli in due volumi, frutto del progetto Bioquality di Arsial, che verrà aggiornata ogni volta che nuovi prodotti otterranno certificazioni di qualità.

Proprio in occasione del Salone del Gusto di Torino, tuttavia, è emerso che lo scenario dei prodotti italiani a marchio di qualità è meno roseo di quanto si possa pensare (vedi anche precedente articolo).
Data di pubblicazione: