Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piu' gustose e a minor fabbisogno idrico

Israele: sviluppate nuove varieta' di Dragon Fruit (Pitahaya)

Il cosiddetto Dragon Fruit (Pitahaya) è originario della giungla messicana e venne portato in Vietnam dai colonizzatori francesi all'inizio del 20mo secolo. Ora, il prof. Prof. Moshe Mizrahi della Ben Gurion University ha sviluppato due nuove cultivars di pitahaya che si presentano più gustose rispetto alle insipide cultivars vietnamite, con shelf-life estesa e idonee all'esportazione verso i mercati europei.

Le due varietà - Venus e Golden - si presentano con una polpa interna di colore viola intenso, contro quella solitamente bianca della cultivar tradizionale. Come spiega il produttore e ricercatore Yossi Zaphrir: "Rispetto ad altre coltivazioni, il Dragon Fruit, appartenendo alla specie dei cactus, richiede un terzo dell'irrigazione di altre coltura come agrumi, mango o avocado". Ciò costituisce un vantaggio, considerata la forte carenza idrica del territorio israeliano.

Clicca sul tasto Play per vedere un video (in inglese) sulle nuove varietà:
Data di pubblicazione: