Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le previsioni per la nuova stagione sono ancora positive

Gli agrumi spagnoli si scontrano con una crescente concorrenza da altri paesi

La quota di mercato degli agrumi spagnoli tende a diminuire in Europa, a causa della presenza di agrumi provenienti da Marocco, Turchia ed Egitto. I produttori spagnoli sono preoccupati essenzialmente per i riflessi della concorrenza sulla formazione dei prezzi.

La produzione spagnola di quest'anno sembra normale. E' ancora troppo presto per dare delle stime precise, ma limoni e mandarini appaiono di buona qualità secondo Pablo Ponce della Garden Fruit S.L. di Valencia. Poiché domanda e offerta sono ancora in equilibrio, anche i prezzi sono relativamente stabili. Ma quanti maggiori volumi saranno presenti sul mercato, tanto più i prezzi caleranno.

Garden Fruit S.L. esporta già da 10 anni limoni verso il mercato russo. "Se si parla di limoni biologici, i nostri volumi aumentano ogni anno ma la differenza di prezzo con quelli convenzionali è minima in tempi di crisi e quindi le vendite sono difficili - dichiara Pablo - Sempre più consumatori, comunque, optano consapevolmente per i limoni bio".

Contatti:
Pablo Ponce
Fruit Garden S.L
Avda Juan Carlos
Zeneta Murcia, 30588 Spanje
Tel.: +34 968 854 153