Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 4 al 6 novembre 2010

Interpoma 2010: piu' estesa, piu' completa, piu' internazionale

Nel quartiere fieristico di Bolzano saranno presto in mostra interessanti novità rivolte agli operatori dei settori produzione, conservazione e commercializzazione della mela. Dal 4 al 6 novembre 2010, gli addetti ai lavori si ritroveranno ad Interpoma, fiera internazionale a cadenza biennale, punto di riferimento d’eccellenza dell’intero comparto economico che ruota intorno all’universo della mela.

Bolzano attende operatori provenienti da tutto il mondo. La manifestazione si svolgerà con il sostegno di WAPA (World Apple and Pear Association), AREFLH (Assemblea delle Regioni Europee Frutticole, Orticole, Floricole), IFTA (International Fruit Tree Association), Assomela nonché dell’Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero – ICE e delle istituzioni locali.

Ad Interpoma 2010 parteciperanno oltre 300 espositori provenienti da 20 Nazioni tra cui, per la prima volta, Giappone ed Israele. Per esaudire le numerose richieste di partecipazione, quest’anno Interpoma aumenterà la propria superficie espositiva da 15.000 a circa 18.000 metri quadrati andando ad occupare il anche il settore A del quartiere fieristico. Saranno in mostra prodotti e servizi dei settori produzione, conservazione e commercializzazione della mela.

Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano SpA, conferma che vi saranno numerose novità soprattutto nei settori della logistica, della conservazione e degli imballaggi: da uno strumento portatile non distruttivo che misura il livello di clorofilla presente nella polpa di un frutto, indice del suo stato di maturazione, a soluzioni innovative nei trasporti, a sistemi di etichettatura che permettono la perfetta rintracciabilità e di conseguenza garantiscono la sicurezza del prodotto.

Nell’elenco dei partecipanti figurano praticamente tutte le più significative aziende che operano nei settori della conservazione e dell’imballaggio ed esporranno etichettatrici, sistemi automatici di riempimento degli imballaggi e materiali, selezionatrici, impianti di filtrazione dell’acqua, sistemi di riempimento e svuotamento delle casse, pese, programmi elettronici, impianti di misurazione, impianti di refrigerazione, spazzatrici e macchine per la pulizia, impianti d’essiccazione e tanto altro ancora.

Tra gli espositori più significativi di Interpoma 2010 vi sono anche aziende attive nel settore del vivaismo, che illustreranno nuove varietà e nuovi cloni. Sono state annunciate, ad esempio, due presentazioni: la Golden Parsi(S) da Rosa®, una mutazione di Golden-Delicious Clone B in grado di resistere alla rugginosità mantenendo inalterati sapore, lenticelle e sovracolore, e la Red cap®, ovvero un clone spur di Red Delicious colore rosso slavato ed originario degli Stati Uniti.

Parteciperanno ad Interpoma le più importanti aziende di produzione di agrofarmaci e concimi, numerose ditte che operano nel settore della produzione di reti antigrandine, ditte specializzate in macchinari ed attrezzature per la difesa delle piante, la concimazione, la cura del terreno, il raccolto ed il trasporto.

Alla fiera internazionale specializzata bolzanina saranno rappresentate pure importanti associazioni di categoria ed istituzioni attive nel settore della coltivazione della mela.

Il congresso internazionale "La mela nel mondo" farà da sfondo, anche il prossimo novembre, ad Interpoma 2010.

Interpoma resta aperta dal 4 al 6 novembre dalle ore 9 alle ore 17,00. Il biglietto giornaliero costa 14 euro, 8 euro con pre-registrazione in Internet. L’abbonamento valido per tre giorni costa 20 euro.

Per informazioni su Fiera e congresso: www.interpoma.it

Clicca qui per vedere le novità presentate a Interpoma 2010.

Clicca qui per vedere le novità degli espositori in lingua inglese.
Data di pubblicazione: