Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interpoma 2010, Bolzano, 5 novembre 2010, ore 10

Tavola rotonda su: Le nuove norme comunitarie per la propagazione e commercializzazione delle piante da frutto

E' in calendario per il 5 novembre 2010, alle ore 10, in occasione di Interpoma 2010 (Sala "Schreckbichl" - Hotel Sheraton Four Points) una tavola rotonda su: "Le nuove norme comunitarie per la propagazione e commercializzazione delle piante da frutto: - prospettive di qualificazione del vivaismo nazionale - rischi per la qualità delle produzioni frutticole italiane". L'incontro è organizzato dal CIVI - ITALIA

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Alla vigilia di una nuova stagione, il settore vivaistico è in attesa di un ulteriore cambiamento delle norme che regolamentano produzione e commercializzazione delle piante da frutto.

L’ennesima revisione delle regole che, solo negli ultimi 13 anni, hanno reso necessari significativi investimenti ed una profonda riorganizzazione delle attività svolte a vivaio, pone un inquietante interrogativo sulla futura tenuta del programma nazionale di certificazione delle produzioni vivaistiche, finalmente unificato in Italia dopo un lungo percorso di confronto e convergenza delle singole esperienze regionali.

Il comparto vivaistico nazionale esprime eccellenze di primo piano, sia per know how sviluppato e offerto al frutticoltore, sia per i volumi dei materiali di propagazione prodotti annualmente.

Anche la frutticoltura italiana, tra gli altri Paesi comunitari, rappresenta il comparto più importante per qualità e quantità dei prodotti, per PLV (produzione lorda vendibile) sviluppata, per numero di addetti impegnati, oltre ad essere un importante elemento che caratterizza l’intero ambiente e territorio nazionale in maniera profonda ed unica.

Consci della necessità di lavorare assieme agli altri attori della filiera frutticola, l’evento promosso dal CIVI-Italia ha lo scopo di favorire un incontro ed un confronto tra vivaisti, frutticoltori e le massime autorità ed istituzioni nazionali e comunitarie, al fine di acquisire importanti indicazioni sullo stato dell’arte delle norme europee e nazionali in materia di vivaismo, per ricercare assieme posizioni comuni e condivise, capaci di rafforzare il ruolo della filiera frutticola nazionale in Europa.

Per maggiori info:
Segreteria Organizzativa
CIVI - ITALIA
Tel.: +39 06 42452212
Fax: +39 06 47822822
Mobile: +39 336 88 22 80
E-mail: info@civi-italia.it
Data di pubblicazione: