Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bari, venerdi 15 ottobre 2010 ore 15.30

Giornata mondiale dell'alimentazione

"Uniti contro la fame: contributo di progetti di cooperazione internazionale per uno sviluppo rurale sostenibile" è il tema della manifestazione che si svolgerà venerdì 15 ottobre 2010, con inizio alle ore 15.30, nell’Aula Magna dell’’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari del Ciheam.

L’evento è organizzato dall’Iamb in occasione delle celebrazioni che si svolgeranno, in tutta Italia, per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, in collaborazione con la Fondazione Osservatorio del Mediterraneo e con il patrocinio del Ministero italiano degli Affari Esteri.

Esperti ed operatori dello sviluppo, autorità politiche, scientifiche ed accademiche discuteranno di cooperazione internazionale e delle opportunità offerte ai Paesi terzi di accrescere la competitività in ambito agricolo e di promuovere la gestione sostenibile delle risorse naturali attraverso la formazione e l’assistenza tecnica.

Il programma del pomeriggio prevede, dopo i saluti di Cosimo Lacirignola, direttore dell’Iamb, Nadir Mohamed Aziza, direttore generale della Fondazione Osservatorio del Mediterraneo, Vito Savino, preside della Facoltà di Agraria dell’ Università di Bari. gli interventi di Barman Mansuri, TÃK-International (International Institute for Development of Microfinance Services) – Iran, Salama Eid Salem Sherif, Horticulture Research Institute – Egitto, Omar Abdulaziz Hallaj, The Syria Trust for Development, Stefania Giannini, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi per Stranieri di Perugia, Domenico La forgia, Magnifico Rettore dell’Università del Salento.

A latere della manifestazione vi sarà la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2009/2010 e la consegna dei diplomi di Master of Science ai 33 giovani laureati, provenienti da Albania, Algeria, Egitto, Kosovo, Libano, Marocco, Palestina, Serbia, Siria, Tunisia, Turchia, che hanno frequentato, con successo, i corsi in gestione del suolo e delle risorse idriche, protezione integrata delle colture frutticole mediterranee e agricoltura biologica mediterranea. La cerimonia sarà presieduta da Giuliana Trisorio Liuzzi, delegata del Governo Italiano e vice presidente del Ciheam.

Per maggiori informazioni:
CIHEAM IAMB
Via Ceglie, 9
70010 Valenzano (BA)
Tel.: (+39) 080 4606271
Fax: (+39) 080 4606364
Web: www.iamb.it 
Data di pubblicazione: