Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: oltre 11 milioni di euro per la filiera del dattero

La filiera del dattero in Marocco riceverà un finanziamento allo sviluppo per un valore superiore a 11,7 milioni di euro. Le regioni interessate si trovano in diverse zone del Paese maghrebino: Ouazarzate (centro-sud), Errachidia (centro), Tata (centro-sud), Guelmim (sud-ovest) e Figuig (est).

Il progetto - che riguarda piantagioni per un estensione totale di 37.800 ettari - prevede l'ammodernamento degli impianti di irrigazione tradizionali, la formazione degli agricoltori e l'assistenza tecnica, oltre alla costruzione di strutture per la trasformazione e la conservazione del prodotto.

I finanziamenti saranno assicurati per il 50% dallo Stato e, per il resto, da un prestito del Gruppo Credit Agricole-Marocco, per il tramite della partecipata Societè de Financement pour le Development Agricole.
Data di pubblicazione: