Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lazio: disegno di legge a sostegno delle aziende agricole colpite da fitopatie

Una proposta di legge a sostegno delle aziende agricole impegnate nella prevenzione e l'eradicazione di fitopatie e infestazioni parassitarie, è stata presentata dal presidente della commissione Agricoltura della Regione Lazio, Francesco Battistoni. Le aree più interessate all'iniziativa sono la provincia di Viterbo, alle prese con l'infestazione del cinipide del castagno, e quella di Latina per la batteriosi del kiwi.

"L'obiettivo del disegno di legge - spiega Battistoni - è quello di supportare le aziende agricole, attraverso la concessione di contributi per compensare i costi e le perdite dovuti alle operazioni di prevenzione e la lotta alle fitopatie o infestazioni parassitarie. Un problema diffuso su tutto il territorio laziale a causa della presenza di organismi nocivi per i quali non esistono, ad oggi, efficaci metodi di lotta nel breve periodo".

Oltre a Battistoni, la proposta di legge è stata firmata dai consiglieri Buonasorte, Cetrone, D'Ambrosio, Del Balzo, De Romanis e Di Giorgi.
Data di pubblicazione: