Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Graduatorie PSR Sicilia: 22,7 milioni a zone svantaggiate

Sono state pubblicate sul sito della Regione siciliana le graduatorie definitive delle domande ammissibili e gli elenchi delle istanze prive dei requisiti di ammissibilità per i bandi relativi alla misura 211 e 212 del Piano di sviluppo rurale per la Sicilia 2007/2013.

Per la misura 211, che interviene con l'erogazione di indennità compensative per gli agricoltori svantaggiati per l'operare in zone montane, risultano ammesse 2.945 domande di aiuto per un valore di 19,3 milioni di euro sui 33 milioni di cui si dispone per l'intero ciclo di programmazione.

L'obiettivo della misura è mantenere e far proseguire l'attività agricolo- zootecnica nelle aree montane, incentivando pratiche di gestione sostenibile del territorio che permettano di conservare i paesaggi, gli habitat e i pascoli di montagna.

La misura 212 del Piano di sviluppo rurale per la Sicilia prevede indennità agli agricoltori che operano in aree svantaggiate diverse da quelle montane. Per questa misura sono state ammesse 758 istanze di aiuto per un valore complessivo di 3,43 milioni di euro sui 19,7 disponibili con la programmazione comunitaria.
Data di pubblicazione: