Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zwolle (Olanda), 19 e 20 gennaio 2011

Biovak 2011: l’unica fiera B2B in Europa dedicata esclusivamente all’agroalimentare biologico e sostenibile

Il 19 e il 20 gennaio 2011 si svolgerà a Zwolle, in Olanda, la fiera BioVak 2011: il salone B2B dell’agricoltura sostenibile, della natura e della qualità alimentare. E' un evento unico in Europa dedicato all’intera catena biologica. La manifestazione viene organizzata in collaborazione con l’Associazione olandese per l’Agricoltura Biologica: Vakgroup Biologische Landbouw LTO/Bioconnect.

Dalla prima edizione nel 2008 si è registrato un numero sempre crescente sia di espositori che di visitatori, portando così la manifestazione a essere una tra le più interessanti per gli operatori, in quanto unicamente dedicata al mondo professionale. Prova ne è il notevole aumento di visitatori provenienti dai paesi confinanti con l’Olanda: Belgio e Germania. Nell’edizione del 2010 molti sono stati i partecipanti stranieri provenienti da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna e Polonia. All’interno della fiera viene dedicata un’area specifica al settore del miglioramento delle produzioni vegetali.

Nel settore esporranno operatori di spicco attivi nella produzione e commercializzazione di prodotti vegetali che presenteranno le proprie varietà, prodotti di importanza essenziale per il biologico, tanto sul piano nazionale che internazionale. Le varietà in mostra rappresenteranno le punte di eccellenza in termini di gusto e qualità, in risposta alle esigenze del consumatore. Questo aspetto rende la fiera particolarmente interessante per gli agricoltori italiani in cerca di sementi innovative e di qualità.

L’evento Biovak è un punto d’incontro estremamente importante tra le aziende italiane di tutta la filiera biologica e il mondo nord europeo, primario consumatore di alimenti e prodotti biologici. L’Italia è infatti il primo produttore agricolo biologico in Europa ed ha sviluppato un know-how di alto livello sia nel campo delle coltivazioni che nella produzioni di macchinari specifici. Questo aspetto rende molto interessante una grande partecipazione italiana al Biovak.

Novità
BioVak organizza in data 20 gennaio 2011 i workshop "Tendenze nell’alimentazione biologica" e "Gli acquisti bio negli Paesi Bassi".

BioVak 2011 rispetterà i seguenti orari: mercoledì dalle 14.00 alle 22.00 e giovedì dalle 11.00 alle 22.00.

Clicca qui per scaricare una locandina informativa su BioVak 2011

Per maggiori informazioni:
Link2Italy
Dott.ssa Pien Bennen
Tel.: 0332-455146
E-mail: bennen@link2italy.com
Data di pubblicazione: