Visita della Dott.ssa Cantwell (Universita' della California) presso l'ISPA di Bari

Lo scorso 30 settembre 2010 l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del CNR di Bari (ISPA) ha ospitato la Dott.ssa Marita Cantwell dell’Università della California di Davis, tra i docenti del IV Corso Europeo su "Qualità e Sicurezza dei Prodotti di IV Gamma" organizzato dell’Unità di ricerca in tecnologia post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli diretta dal Prof. Giancarlo Colelli.


La Dott.ssa Cantwell nel corso del seminario.

La Dott.ssa Cantwell, esperta internazionale in post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli, ha tenuto il seminario "Challenges on Postharvest Handling of Vegetables" illustrando le principali possibilità e strategie che la ricerca potrebbe approfondire per affrontare le maggiori problematiche industriali del settore ortofrutticolo su scala mondiale.


Un momento della visita presso i laboratori di fisiologia post raccolta dell’ISPA.

Dopo aver visitato i laboratori dell’ISPA, la Dr.ssa Cantwell ha tenuto un meeting con i ricercatori italiani impegnati nella ricerca su "Sistemi produttivi sostenibili e qualità dei prodotti vegetali in pre- e post-raccolta", venendo a conoscenza delle principali attività sperimentali del gruppo e dei progetti di ricerca in corso.


Il gruppo di ricerca dell’ISPA nel corso della visita della Dr.ssa Cantwell.

L’obiettivo di questo incontro è stato quello di avviare un rapporto di collaborazione internazionale per la creazione di un vero e proprio network di ricerca, che potrà incrementare in futuro il know-how dei ricercatori dell’ISPA nel settore del post raccolta.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto