Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Merenda ortofrutticola gratis per 1,3 milioni di bimbi italiani

A 1.340.000 bambini in 8400 scuole primarie di tutta Italia saranno distribuiti circa 7,4 milioni di chili di frutta e verdura in questo nuovo anno scolastico per incentivarne il consumo ed educare le nuove generazioni ad assumere abitudini alimentari corrette.

L'iniziativa di "Educazione alla Campagna Amica" Coldiretti è legata all'avvio del programma dell'Unione europea "Frutta nelle scuole", nato per sottolineare l'importanza della corretta alimentazione e per affrontare adeguatamente il ritorno tra i banchi.

In Italia purtroppo un bambino su quattro non consuma ortofrutta a tavola almeno una volta al giorno ed inoltre - precisa la Coldiretti - la merenda della metà mattina consumata a scuola da otto bambini su dieci è troppo abbondante, l'11% dei bambini non fa colazione e il 28% la fa in maniera non adeguata, secondo l'ultima indagine "Okkio alla Salute" del Ministero della Salute.
Data di pubblicazione: