Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Galan: agricoltura piu' forte se le associazioni di categoria sono unite

Il Ministro italiano delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, nel corso del dibattito organizzato nell'ambito della Festa della libertà di Benevento, ha affermato: "Sarebbe bello se le organizzazioni sindacali del mondo agricolo fossero più compatte. Dobbiamo lavorare per ottenere questo risultato perché, tra l'altro, presentarci in Europa in maniera frammentata non ci aiuta".

"Nei prossimi giorni dovrei vedere, insieme, i tre rappresentanti delle più grandi associazioni agricole: se ciò avvenisse non solo sarebbe una notizia straordinaria per l'agricoltura italiana, ma comporterebbe sicuramente anche dei risvolti positivi per tutti noi. L'Italia dell'agricoltura sarebbe sicuramente più forte - ha sottolineato - Ne abbiamo bisogno, soprattutto in vista dell'importante appuntamento in Europa: la nuova Politica Agricola Comunitaria, da cui dipende il futuro del settore".

"A Bruxelles - ha proseguito - stiamo lavorando bene. Quella che ci aspetta è una sfida che dobbiamo accettare, vivendola da protagonisti ed io, come ho fatto fino ad oggi, sarò sempre in Europa a difendere i nostri diritti e le nostre proposte".
Data di pubblicazione: