Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Galan: agricoltura piu' forte se le associazioni di categoria sono unite

Il Ministro italiano delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, nel corso del dibattito organizzato nell'ambito della Festa della libertà di Benevento, ha affermato: "Sarebbe bello se le organizzazioni sindacali del mondo agricolo fossero più compatte. Dobbiamo lavorare per ottenere questo risultato perché, tra l'altro, presentarci in Europa in maniera frammentata non ci aiuta".

"Nei prossimi giorni dovrei vedere, insieme, i tre rappresentanti delle più grandi associazioni agricole: se ciò avvenisse non solo sarebbe una notizia straordinaria per l'agricoltura italiana, ma comporterebbe sicuramente anche dei risvolti positivi per tutti noi. L'Italia dell'agricoltura sarebbe sicuramente più forte - ha sottolineato - Ne abbiamo bisogno, soprattutto in vista dell'importante appuntamento in Europa: la nuova Politica Agricola Comunitaria, da cui dipende il futuro del settore".

"A Bruxelles - ha proseguito - stiamo lavorando bene. Quella che ci aspetta è una sfida che dobbiamo accettare, vivendola da protagonisti ed io, come ho fatto fino ad oggi, sarò sempre in Europa a difendere i nostri diritti e le nostre proposte".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto