Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: il governo sostiene lo sviluppo di nuove varieta' di mele e pere

Il governo neozelandese ha messo a disposizione ulteriori 10,8 milioni di dollari per la ricerca sulle pomacee, al fine di aiutare a velocizzare il processo di sviluppo e immissione in commercio di nuove varietà di mele e pere. E' il secondo contributo economico da parte del Foundation for Research, Science and Technology (FRST) per il nuovo programma di miglioramento varietale.

Prevar, una joint venture creata 6 anni fa, ha rilasciato un certo numero di varietà di mele e pere sviluppate da Plant and Food Research. Il direttore esecutivo Brett Ennis dichiara che l'ulteriore stanziamento rappresenta il sostegno per altri 7 anni di ricerca e consentirà alla Plant and Food di testare nuove tecnologie per accelerare i programmi varietali.

Il ministro per le tecnologie Wayne Mapp dichiara che questo progetto sulle pomacee è l'ultimo di una serie di progetti di ricerca sostenuti dal governo nel settore primario. Si sta anche finanziando Radiata Pine e il progetto di ricerca e sviluppo di nuove varietà di kiwi.