Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
5 ottobre, ore 14:00

Secondo European Fruit Summit di Cesena: saranno presenti oltre 20 paesi del mondo

Il tam tam sul web ha fatto decollare il Secondo European Fruit Summit di Cesena che sarà organizzato da CSO, con la collaborazione di Macfrut e Regione Emilia Romagna, il 5 ottobre prossimi, a partire dalle ore 14.00 (presso Cesena Fiera).

Grazie alla pagina web www.fruitsummit.eu è stato possibile ricevere le iscrizioni online, che sono pervenute da oltre 20 paesi del mondo. I delegati iscritti rappresentano imprese di produzione, ricerca, buyer della Grande Distribuzione Organizzata, grossisti, operatori della filiera, giornalisti, traders provenienti da numerosi paesi dell’Europa ma anche dall’Africa, Asia e Americhe.



L'European Fruit Summit di Cesena, organizzato da CSO, Macfrut e Regione Emilia Romagna, sarà una occasione imperdibile per focalizzare l’attenzione sui problemi e sulle potenzialità del settore ortofrutticolo europeo, in vista della campagna commerciale invernale e alla luce anche delle sfide del settore per i prossimi anni.

Nel mondo, la produzione di frutta è in aumento, passando da 477 milioni di tonnellate dei primi ani 2000 ai 588 milioni di tonnellate del 2009 (+24%). Ma la crescita produttiva riguarda soprattutto l’Asia, che oggi rappresenta il 50% della produzione di frutta mondiale, mentre l’Europa rappresenta il 13%, secondo dati FAO elaborati da CSO.

L'Italia si conferma primo Paese produttore di frutta in Europa con il 26% del totale, seguita a poca distanza dalla Spagna, con il 25%. Si assottiglia negli anni il margine del primato italiano che resta tuttavia confermato.

Info e iscrizioni: www.fruitsummit.eu
Data di pubblicazione: