Inizialmente si effettuavano solamente accurate selezioni in campo per il mantenimento in purezza dei portasemi delle varietà ottenute dal programma di miglioramento genetico aziendale, successivamente è stato introdotto nelle nuove linee commercializzate il gene di resistenza alla virosi più comune (BCMV).
Attualmente Olter offre una vasta gamma di varietà di fagiolo nelle tipologie borlotto nano e rampicante sia per il mercato fresco che per l’industria conserviera; tutta la genetica prodotta in questi ultimi anni è protetta da brevetto vegetale sia in Europa sia negli U.S.A.
Tutto il seme commercializzato viene testato prima della vendita per tutte le principali patologie che possono venire trasmesse dal seme, in modo da poter garantire all’agricoltore la sanità del seme al momento del suo utilizzo.
Anguria F1 OL 8010809 | Lattuga OL 3180110 |
Con la diffusione degli ibridi e l’ingresso nel gruppo Blumen, l’azienda ha poi aumentato il livello di specializzazione assumendo personale qualificato e creando un nuovo laboratorio di ricerca per l'utilizzo delle più avanzate tecnologie (marcatori molecolari) e la diagnostica. Ciò ha portato all’introduzione sul mercato di nuovi ibridi di anguria, melanzana, melone, peperone di varie tipologie, pomodoro da mensa e da industria e zucchini.
Inoltre Olter è il distributore ufficiale per l’Italia di Holland Select, azienda Olandese leader nel mondo per le varie tipologie di fagiolino.
Fagiolino piatto HUNTER (HS) | Fagiolino REX (HS) |
OLTER vi aspetta a A MACFRUT: Padiglione G - Salone Orto wic - Stand 83
Contatti:
OLTER
v. Località Valsera 92/c
14100 Asti AT
Tel.: (+39) 0141 353803
E-mail: [email protected]
Web: www.olter.it