Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Inquinamento Valle del Sacco: paura fra gli agricoltori

Gli agricoltori della Valle del Sacco ed i contadini ora temono per la loro incolumità e per quella delle loro attività. Lo scandalo dell'Arpa che ha portato all'arresto del direttore della sede di Frosinone ha visto falsificare i dati relativi all'inquinamento causato dalle tante industrie al fiume Sacco ed alle zone circostanti.

Per questo motivo a Ceccano si stanno svolgendo degli incontri, dei sit-in da parte di allevatori, agricoltori e residenti che parlano di incremento delle malattie tumorali e del sangue negli ultimi 10 anni. "L'organo di controllo del nostro territorio - spiegano allevatori ed agricoltori - ha dimostrato di non aver rispetto sia della nostra incolumità che di quella di coloro che acquistano i nostri prodotti".

L'ex direttore dell'Arpa, Antonio Addimanni, è stato arrestato la scorsa settimana dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Frosinone, per aver falsificato alcuni risultati inerenti prelievi effettuati nei depuratori di tante aziende industriali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto