Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il peperoncino contribuisce a bruciare piu' calorie

Il peperoncino, già da tempo ritenuto un alimento dimagrante perché fa riscaldare il corpo aiutandolo a bruciare calorie, è effettivamente utile a chi ha problemi di peso. La virtù è riposta nella diidro capsiato (Dtc), una sostanza che stimola il metabolismo.

La conferma giunge dalle analisi di un gruppo di ricercatori dell’Università della California di Los Angeles, che hanno coinvolto 34 individui con problemi di sovrappeso. Questi hanno consumato un pasto liquido ipocalorico per 28 giorni: una metà dei partecipanti ha assunto una pillola contenente Dtc, l’altra una pillola placebo.

Terminato il test, è risultato che chi aveva ingerito la pillola con Dtc aveva avuto ogni giorno un dispendio maggiore di calorie fino al doppio rispetto a chi aveva assunto il placebo.

Ovviamente questi risultati non devono far credere che per dimagrire sia necessaria un’abbuffata di peperoncini, dato che i partecipanti al test erano anche soggetti a una dieta ipocalorica controllata. 
Data di pubblicazione: