Opal: una nuova varieta' di mela prodotta nello stato di Washington (USA)

Le è stato dato il nome Opal: si tratta di una nuova varietà di mela, riconoscibile dal suo colore giallo brillante con venature arancioni. Caratteristiche principali di questa mela sono una consistenza croccante e un sapore dolce, con un grado zuccherino pari a 15-18 Brix.

La nuova varietà, di forma mediamente rotonda e maggiore resistenza al processo di ossidazione dopo esser stata tagliata, è un incrocio tra una mela Golden Delicious e una Topaz.

In una recente indagine, condotta su circa 1.000 consumatori, l'89% di questi ha dichiarato di apprezzare il gusto della nuova mela e che la acquisterebbe. Inoltre la maggior parte di questi consumatori ha trovato la mela Opal più croccante delle mele attualmente in commercio e ne ha preferito anche il sapore.

La varietà Opal è stata scoperta in Europa nel 1999 e per 10 anni è stata sottoposta a test in 63 frutteti sparsi in tutta Europa e nelle aree del Mediterraneo. Opal ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti grazie a Ralph Broetje della Broetje Orchards, che la produce in maniera esclusiva nello stato di Washington.

Le mele Opal sono acquistabili solamente tramite la FirstFruits Marketing, joint-venture tra la Broetje Orchards e la Columbia Valley Fruit, e saranno disponibili fino a maggio o fino a esaurimento delle scorte.

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto