Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dieci alimenti anti grasso che aiutano a perdere peso

Ci sono alimenti che vengono definiti brucia grassi perché sono in grado di favorire le diete aiutando il metabolismo a smaltire i grassi e ad ottimizzare le risorse nutritive. Eccone qui alcuni:

Il cavolo, le cui virtù sono ormai note ai più, è un potente alleato di benessere e un ottimo aiuto nelle diete perché favorisce la metabolizzazione di grassi ed è anche ricco di vitamine e sali minerali.

Le arance, e gli agrumi in generale, oltre ad essere ricchi di vitamine sono anche in grado di abbassare i livelli di insulina.

Le rape rosse contengono betanina che oltre a conferire il tipico colore rosso migliora l’attività dei reni e dunque lo smaltimento delle scorie.

La mela contiene invece, nella buccia, la pectina, capace di agire sulla digestione e limitare l’assorbimento di grassi. Lavatela bene e mangiatela senza sbucciarla.

Cipolla e aglio sono in grado di accelerare il metabolismo e migliorare alcune funzioni cardine dell’organismo, tra cui la circolazione. Peccato abbiano il fastidioso effetto collaterale dell’alito poco profumato.

La lattuga, ricca di ferro e magnesio, è anch’essa un buon alleato nella lotta ai grassi.

Le carni, ottime fonti proteiche specie se bianche o comunque magre, non possono mancare sulla tavola: si sa che aumentando le proteine nella dieta diminuendo l’eccesso di carboidrati la perdita di peso è immediatamente visibile.

La senape aiuta a bruciare i grassi e si rivela un ottimo condimento alternativo per i cibi al posto di altri condimenti inutilmente grassi.

L’avena, tra le sue molte proprietà, ha quella di introdurre molte fibre insieme a proteine vegetali e indurre un senso di sazietà amico della dieta. In più contribuisce a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo.

Infine, le spezie tutte, perché insaporiscono i cibi e aggiungono un tocco inedito ai sapori senza dover ricorrere ai condimenti grassi.
Data di pubblicazione: