Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Murcia, 4 dicembre 2009

Spagna: conferenza IRRIQUAL sulle tecniche di irrigazione sostenibile in frutticoltura

E' in calendario presso il Consiglio per l'agricoltura e le risorse idriche della regione spagnola di Murcia, la conferenza finale del progetto IRRIQUAL, per una irrigazione sostenibile delle coltivazioni e per l'aumento della qualità e sicurezza alimentare della frutta.

Clicca qui per scaricare il programma (in lingua inglese e spagnola).


Il progetto IRRIQUAL si propone come scopo quello di sviluppare metodi e strumenti in grado di aiutare i produttori agricoli a razionalizzare il consumo di acqua e di fertilizzanti nell'irrigazione, specialmente nell'area del Mediterraneo.



Lo scopo è quello di ottenere acqua più pulita e sicura, che consenta produzioni frutticole di maggiore qualità, con particolare riferimento a quattro tipiche colture del Mediterraneo - pesco, olivo, mandorlo e agrumi.

Il progetto IRRIQUAL è sostenuto da un consorzio di 13 partners provenienti da sette paesi (Spagna, Francia, Paesi Bassi, Italia, Grecia, Marocco e Libano). Il consorzio include istituti di ricerca, piccole e medie imprese, una federazione di agricoltori spagnoli e una grande compagnia marocchina.

Per maggiori info: www.irriqual.com
Data di pubblicazione: