Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Degustazione di piccoli frutti Sant'Orsola per il Dalai Lama

E’ stata la creme brulé accompagnata dai piccoli frutti Sant’Orsola il dessert che ha chiuso il pranzo a base di specialità trentine offerto al Dalai Lama in occasione della sua recente visita alla città di Trento.



La più importante autorità spirituale e politica del popolo tibetano, premio Nobel per la Pace nel 1989, è tornato nel capoluogo trentino per la terza volta, dopo le precedenti visite del 2001 e 2005, in veste di ospite d’onore alla tavola rotonda "Le Autonomie per il Tibet" che si è svolta a conclusione del convegno internazionale dedicato alle varie forme di autonomia regionale del mondo nato dalla collaborazione fra l’Università e la Provincia Autonoma di Trento.

A margine dell’impegno ufficiale, nei locali del Palazzo della Provincia è stato servito al Dalai Lama un pranzo a base di specialità locali: prosciutto di cervo, minestra d’orzo, filetto di vitello con salsa di mele e creme brulé con i piccoli frutti Sant’Orsola. Naturali e genuine le dolci delizie dalla Cooperativa di Pergine Valsugana (Trento) sono state molto apprezzate dal leader tibetano, che si è concesso un pasto leggero ma completo con i sapori tipici della terra trentina.

Per ulteriori informazioni:
Sara Bellini
Sant'Orsola Soc. Coop. Agricola
Tel.: +39 0461 518170

Data di pubblicazione: