Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: diminuisce del 20 per cento il raccolto delle ciliegie a causa del clima freddo

La stagione delle ciliegie cilene è iniziata. Circa tre settimane fa sono stati raccolti i primi quantitativi. André Luteijn, in rappresentanza dell'organizzazione Chilfresh afferma che la stagione è in ritardo di circa 10 giorni. Il freddo ha infatti fortemente ritardato la maturazione dei frutti. Luteijn ha raccontato che in ottobre si attendeva un grande raccolto, ma ora è già tanto se si arriverà alla metà di quello prevista. "Si prevede una raccolta di ciliegie inferiore del 20% rispetto allo scorso anno".
 
Secondo Luteijn, le ciliegie sono al momento quotate a buon prezzo. Dato che sul mercato c'è meno prodotto disponibile, i prezzi sono significativamente più alti rispetto allo scorso anno. Le ciliegie più colpite dal calo produttivo sono state quelle di calibro maggiore.

Le destinazioni principali di Chilfresh sono Asia, Europa e Stati Uniti. Oltre alle ciliegie, Chilfresh commercializza anche uve, prugne, albicocche, nettarine, mele, pere e kiwi. L'azienda è stata fondata nel 1993 con lo scopo di assistere i produttori e gli importatori in modo da garantire risultati migliori. Dal 2002 Chilfresh si occupa anche dell'esportazione di fiori cileni.

Per maggiori informazioni:
Chilfresh
Casilla 306, Curicó - Chile
Tel.: +56 75 329648
Fax: +56 75 329609
www.chilfresh.cl